Zoomark Srl
servizi facebook contatti
 
 
 
cani Cani
gatti Gatti
acquariologia
piccoli animali Piccoli animali
è bene sapere E' bene sapere
storie di animali Storie di animali
parliamoi di cani Parliamo di... Acquariologia
   
acquari dei lettori
Gli acquari dei nostri lettori
L’acquario di Sara e Omar è il “Red Sea Max” commercializzato da Aquaristica. Red Sea MAX è un acquario di barriera pronto per il funzionamento e completamente accessoriato già come primo allestimento, nato dall’esperienza Red Sea nell’acquariologia marina.
Le condizioni ottimali d’illuminazione, filtrazione, temperatura e circolazione dell’acqua rendono semplice la gestione dell’acquario di barriera ed assicurano all’acquariofilo grandi risultati a tutti i livelli.
Alcuni dati tecnici: centrale completa non a vista per il trattamento dell’acqua (filtro, schiumatoio, termoriscaldatore, pompe); sistema di illuminazione T5 completo anche di led lunari e ventola di raffreddamento; pannello di controllo con timer programmabile 24h, centralina connettori ed un unico cavo d’alimentazione; dimensioni: 610x500x612h; volume acquario 130 l.
È stato allestito più di un anno fa con rocce vive provenienti dalle Fiji e al momento ospita alcuni invertebrati, una aragostina e alcuni pesci quali Chromis viridis, Amphiprion ocellaris,
Amblygobius phalaena ed Heniocus acuminatus.
Tra gli invertebrati la fanno da padrone un esemplare di anemone che è cresciuto a dismisura (il pesce pagliaccio che vi abita dentro ringrazia cordialmente) ed un Sarcophyton; insieme coprono la quasi totalità delle rocce superiori ombreggiando gli esemplari posti sotto di loro.
La manutenzione dell’acquario consiste nel cambio parziale dell’acqua effettuato mensilmente, la pulizia dello schiumatoio e dei filtri e la sostituzione dei prodotti soggetti a saturazione quali carbone attivo e zeolite.
Ringraziamo Sara e Omar per averci fornito le fotografie pubblicate in questa pagina e invitiamo coloro che lo desiderano a contattarci per realizzare un articolo sul loro acquario d’acqua dolce o marina.
 
 
Tratto dal numero 27 di Zoomark News
 
> VEDI ALTRI DI: ACQUARI DEI LETTORI > VEDI TUTTI
album di famiglia
Album di famiglia
 
le domande ai lettori
 
Da oltre due anni sono proprietario di un Golden Retriever maschio che da sempre alimento con delle ottime crocchette. Ultimamente alcuni conoscenti mi hanno parlato della dieta Barf, voi cosa ne pensate? Claudio, Biella. risposta >
 
La mia gattina di tre anni è molto attiva, mi pare in buona salute, ma la trovo particolarmente magra. Quale alimentazione mi consigliate per “ingrassarla” un po’? Anita, Pralungo. risposta >
 
Ho un cucciolo di 2 mesi di Cavalier King e vorrei che imparasse a fare i suoi bisognini sulla traversina, ma sono un poco in difficoltà, cosa dovrei fare? Renata, Pettinengo. risposta >
 
VEDI TUTTE