Zoomark Srl
servizi facebook contatti
 
 
 
cani Cani
gatti Gatti
acquariologia Acquariologia
piccoli animali Piccoli animali
è bene sapere E' bene sapere
storie di animali Storie di animali
Le domande dei lettori
   
Ho un cucciolo di 2 mesi di Cavalier King e vorrei che imparasse a fare i suoi bisognini sulla traversina, ma sono un poco in difficoltà, cosa dovrei fare? Renata, Pettinengo.
Un cucciolo di due mesi è veramente piccolo… quindi bisogna armarsi di molta pazienza, cercando di non sgridarlo inutilmente per evitare di impaurirlo.
Normalmente i cuccioli fanno i loro bisogni appena svegli, dopo aver giocato, dopo aver mangiato o bevuto, in questi momenti bisogna essere particolarmente attenti.
Per attirarlo dovrà utilizzare la traversina asciugando per due/tre volte la pipì che avrà fatto in giro e poi posizionarla dove vorrà che si abitui a sporcare (il consiglio è vicino alla porta d’uscita).
In seguito, nel momento del bisogno, andrà a posizionare il cucciolo sulla traversina stessa, premiandolo e gratificandolo con dei complimenti, verrà così attratto dall’odore della sua pipì (in assoluto il miglior attrattivo) e nel giro di due/tre giorni andrà da solo perché saprà di ricevere un premio. ?In seguito dovrà accompagnarlo all’esterno più volte al giorno, sempre premiandolo quando si libera; eviterà così l’utilizzo della traversina.
 
 
Tratto dal numero 40 di Zoomark News
 
album di famiglia
Album di famiglia
 
le domande ai lettori
 
Da oltre due anni sono proprietario di un Golden Retriever maschio che da sempre alimento con delle ottime crocchette. Ultimamente alcuni conoscenti mi hanno parlato della dieta Barf, voi cosa ne pensate? Claudio, Biella. risposta >
 
La mia gattina di tre anni è molto attiva, mi pare in buona salute, ma la trovo particolarmente magra. Quale alimentazione mi consigliate per “ingrassarla” un po’? Anita, Pralungo. risposta >
 
Ho un cucciolo di 2 mesi di Cavalier King e vorrei che imparasse a fare i suoi bisognini sulla traversina, ma sono un poco in difficoltà, cosa dovrei fare? Renata, Pettinengo. risposta >
 
VEDI TUTTE